Ultima modifica: 12 Dicembre 2022

Scuola Primaria

Per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado, così come deliberato dal Consigli d’Istituto, è obbligatorio l’uso della divisa durante le lezioni e della tuta durante le attività sportive.

Organizzazione della Scuola Primaria

In accordo alle Indicazioni ministeriali, la finalità del primo ciclo d’istruzione è di promuovere il pieno sviluppo della persona. A questo fine la scuola concorre alla rimozione di ogni ostacolo che si oppone alla frequenza, curando l’accoglienza degli alunni disabili, prevenendo l’evasione dell’obbligo scolastico e la dispersione e mettendo in atto ogni iniziativa volta a migliorare la qualità dell’istruzione. Lo studente è posto al centro dell’azione educativa in tutti i suoi aspetti: affettivi, relazionali, corporei, etici, spirituali e le finalità della scuola sono definite a partire dai bisogni della persona che apprende.

Lim

Inoltre ogni classe della Scuola Primaria  é  già dotata della LIM (lavagna interattiva multimediale) con computer collegato in rete per la gestione del registro elettronico in ogni aula.

Lim 1 ciclo

Tutte le scuole hanno a disposizione una biblioteca assortita a contatto con dipinti dall’indiscusso valore artistico.

Biblioteca studenti del Convitto Cicognini di Prato

Biblioteca delle scuole del