Ultima modifica: 9 Novembre 2017
Convitto Nazionale Cicognini di Prato > Licei > Laboratori e Lim nelle aule

Laboratori e Lim nelle aule

Rete informatica

L’istituto completamente cablato , garantisce l’accesso ad internet dagli uffici, dai laboratori, dalle sale docenti, dalle classi e dal convitto residenziale.
La nostra priorità è che gli studenti abbiano sempre a disposizione strumenti di ultima generazione (sia software che hardware) e che con facilità possano interagire con il mondo che li circonda, ogni classe a partire dalla scuola primaria dispone di un pc collegato in rete.
Per la didattica sono in funzione aule multimediali:

Tutti i computer sono dotati di sistema operativo Windows 10 Professional.

Gli studenti vi accedono in presenza del collaboratore tecnico e del docente o educatore.

Sono presenti inoltre:

• Sale LIM (Lavagna Interattiva Multimediale)
  • Una sala Video con schermo gigante con più di 100 posti a sedere
  • Nelle aule ci sono le LIM per la didattica in classe

Lim nelle classi dei Licei

Laboratorio digitale 1Laboratorio di Informatica 1 del Convitto Nazionale Cicognini Laboratorio di Informatica 2 del Convitto Nazionale Cicognini