Ultima modifica: 29 Giugno 2023

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Gli organi di indirizzo Politico-amministrativo sono due:
– per il Convitto Nazionale, il Consiglio di Amministrazione;
– per le scuole annesse al Convitto, il Commissario Straordinario.

Il consigliere delegato firma gli atti contabili del Convitto Nazionale Cicognini, congiuntamente al Rettore-Dirigente Scolastico ed al Direttore Amministrativo. Per lo svolgimento di tale compito non è prevista alcuna retribuzione nè gettone di presenza.

Il Commissario Straordinario è individuato dall ‘UST tra i genitori degli alunni frequentanti la scuola secondaria annessa al Convitto che ne danno disponibilità. Il Commissario straordinario assolve i compiti che sono di norma previsti per il Consiglio di Istituto.