L’istituzione educativa del Convitto Nazionale “Cicognini” si contraddistingue,   rispetto a tutte le altre scuole   presenti sul territorio, oltre che per l’ampia e diversificata offerta formativa,   anche per la residenzialità e la semiresidenzialità. Lo scopo è quello di garantire il diritto allo studio e di favorire la frequenza della scuola primaria, secondaria inferiore e superiore dei ragazzi italiani e stranieri.

Facciata con il drone
    Il teatro
    Il palcoscenico del teatro
    La sala visite
    Il refettorio dell'istituto
    Inaugurazione Laboratorio Digitale
    Laboratorio digitale
    La cappella dell'istituto
    Cortile interno

Ballo delle debuttanti 2018 Convitto Cicognini

Video del Ballo delle Debuttanti  2018

• NovitàMostra Tutto ›

• 17 Apr 19 Prima Edizione del Concorso Interno “La copertina del Diario d’Istituto” a.s. 2019/20.

Si comunica che il Concorso Interno in oggetto è bandito per gli alunni della Scuola Primaria.

• 17 Apr 19 Laboratorio di Lingua Cinese

La scuola propone, con il supporto della cooperativa sociale “Pane e Rose”, la realizzazione di unpercorso sperimentale di lingua cinese

• 16 Apr 19 Bando “Pacchetto Scuola” del Comune di Prato

Si pubblica in allegato il Bando “Pacchetto scuola a.s. 2019/2020″ del Comune di Prato. Chi ne fosse interessato può scaricarlo dal sito o venirlo a ritirare alla Portineria del Convitto “Cicognini”. Allegati bandopacchettoscuola20192020 (258 kB)

• 12 Apr 19 Pubblicazione Graduatorie Provvisorie d’Istituto a.s. 2018/19

Si pubblicano le Graduatorie Provvisorie d’Istituto a.s. 2018/19 del Personale Docente ed Educativo dei vari ordini di scuola. Allegati Circolare Graduatorie Provvisorie (1) (366 kB)Grad. Provv. Docenti Primaria (1) (185 kB)Grad. Provv. Docenti I grado (531 kB)Grad. Provv. Docenti II grado (601 kB)Grad. Provv. Educatori (1) (396 kB)

• 11 Apr 19 Uscita anticipata del giorno 17 Aprile 2019

Si comunica che il giorno 17 Aprile  l’attività didattica si svolgerà solo in orario antimeridiano e con mensa. Gli orari di uscita da scuola sono consultabili nella circolare n. 160.

• 3 Apr 19 Circolare 145

E’ stata pubblicata la circolare riguardante il Collegio Unitario che si terrà oggi dalle ore 17:45 alle 19:30, recupero del 21/03/2019.

• 3 Apr 19 Rettifica a Circolare n. 153

Si fa presente che il docente di Matematica (Prof. Capone) e i docenti di Scienze Motorie effettueranno il Ricevimento  Generale Mercoledì 17 Aprile e non il 16 come scritto sulla circolare.

• 2 Apr 19 Circolare n. 153

E’ stata pubblicata la circolare n. 153 riguardante il Ricevimento Generale della Scuola Secondaria di 2° grado e relativo orario di uscita degli alunni. Si fa presente che nei giorni 11 e 12 Aprile le lezioni termineranno alle ore 15:00, mentre il 16 Aprile le lezioni e il semiconvitto si svolgeranno regolarmente.

• 1 Apr 19 Circolare n. 152

La circolare n. 152 riguarda la data del Ricevimento Generale della Scuola Secondaria di 1° grado e il relativo orario di uscita dalla scuola degli alunni. L’utenza è pregata di darne lettura.

• 1 Apr 19 Circolare n. 151

Si ricorda che Sabato 06 Aprile p.v. le lezioni avranno scansione oraria del venerdì a recupero del 26 Aprile p.v..